Laboratorio

Mi chiamo Roberta, sono toscana di origini e di spirito, vivo nella brillante Milano, amo i fiori, la luce ma anche la notte, il buon vino e la cioccolata, insomma, amo la vita e la bellezza che ogni giorno ti regala, ma più che parlarvi di me sono qui per presentarvi la mia piccola creatura! Amo!

Amo è nata solo pochi mesi fa, ma nel mio cuore era già presente da tempo come un’idea che ho coccolato a lungo nei miei sogni.

Amo è figlia dell’unione di Passione, Fantasia e AmOre sincero per le piccole cose, quelle che rendono la vita autentica! 

È stata subito una gioia che non mi ha più lasciata ed io l’ho seguita con entusiasmo!

Vi farà sorridere, ma è iniziato tutto come un gioco!

Ricordo che quando tornavo a casa la sera prendevo i miei attrezzi e iniziavo a legare un filo ad una goccia di colore, un ciondolo ad un nastro di seta, una conchiglia all’amo di un orecchino.

Volevo dare un’anima alle sensazioni che provavo e una forma a quello che sentivo .

A guidarmi non era solo un’idea, era l’emozione di trasformare un sentimento in qualcosa di “vivo” che avrei potuto indossare e che, ogni giorno, mi avrebbe ricordato quella stessa sensazione.

Per questo ogni creazione riporta come nome, la data di un giorno speciale. 

Per me che li vedevo nascere, sono stati da subito tutti “gioielli” e così mi piace chiamarli ancora oggi anche se le pietre non erano preziose e il filo che le univa era solo un filo di rame, ma un filo che dava loro vita! E, come nella vita, tutto è legato da un unico, semplice filo.

Amo sarà sempre una linea semplice e al contempo preziosa ma soprattutto ricca di emozioni… perché a darle tale valore è stato il mio Amore!

Gennaio 2018